sabato 29 marzo 2008

Orlandi: "Reggina, servirà attaccare con giudizio"


Quota salvezza: "Dobbiamo pensare a fare il nostro campionato, cercando di raggiungere i 39-40 punti necessari per ottenere la permanenza nella massima serie. Ci aspettavamo che al Cagliari restituissero i tre punti, ma non cambia nulla se una maggiore consapevolezza di dover fare e dare il massimo nelle rimanenti otto gare".
Attacco: "Ieri ho avuto buone indicazioni sotto il profilo della condizione e relativamente ad una certa idea di reparto offensivo. Molto probabilmente adotteremo uno schieramento con tre attaccanti, ho una buona possibilità di scelta e schiererò in campo chi mi darà più garanzie".
Centrocampo: "Oggi osserverò attentamente anche Barreto e Hallfredsson, appena rientrati dalle rispettive nazionali. Anche per il reparto di centrocampo, comunque, ho un buon ricambio e sarà importante mantenere la parità numerica durante i 90' di gioco. Con un certo tipo di atteggiamento, possiamo riuscire a mettere in difficoltà la loro impostazione di gioco".
Nervi: "Stiamo lavorando sul palleggio, ma soprattutto sulla testa. Questa squadra ha qualità e deve essere consapevole dei propri mezzi. In una fase così delicata del campionato, è importante mantenere serenità e nervi saldi".
Avversario: "Il Genoa scenderà in campo nelle migliori condizioni possibili, derivanti dall'entusiasmo per una vittoria convincente e una classifica importante. Cercheremo di fare la nostra partita, senza lasciare troppo spazio alle loro ripartenze. Conterà e sarà decisivo vincere il duello a centrocampo".

Nessun commento: